per l’Anno Accademico in corso l’ Accademia Olimpica Nazionale Italiana (AONI) ha programmato lo svolgimento della propria XXVIII Sessione, che si terrà a Senigallia nei giorni 21/23 Settembre p.v. in occasione della IV edizione del Trofeo nazionale CONI.
La Sessione si articolerà in tre sezioni di lavoro: la prima dedicata allo aspetti valoriali delle Olimpiadi, così come indicato dall’Accademia Olimpica internazionale; la seconda riguarderà la formazione interdisciplinare dell’insegnante e dell’operatore di Scienze motorie; infine l’ultima sezione sarà una Tavola rotonda sulla “Ricerca, sviluppo e affermazione agonistica dei giovani atleti”.
Come per le precedenti occasioni le relazioni saranno tenute dai relatori che più si sono dedicati all’approfondimento dei temi indicati, in particolar modo in ambito universitario e a livello sportivo internazionale.
Il programma completo verrà inviato quanto prima, non appena ottenuta la necessaria conferma da parte dei relatori e dell’organizzazione locale.
Ai partecipanti, che saranno nel numero di 5 per ciascuna sede universitaria scelti fra gli studenti di Scienze motorie e di Scienze della formazione, verrà offerto vitto e alloggio presso gli Hotel della città di Senigallia convenzionati con l’organizzazione.